sliding
EDUCATION
Corsi
Laboratori

Manga, introduzione alla tecnica

Campo di disegno per ragazzi dai 12 ai 17 anni

Bologna - CUBO in Porta Europa
27 Dic 2023 - 29 Dic 2023

​​​​​​​​​​Un programma introduttivo di disegno manga, che segue una didattica rigorosa e aggiornata continuamente dai docenti dell’Accademia Europea di Manga. Un laboratorio di livello base dove gli studenti arriveranno a costruire la prima “yon-koma”, scena narrativa in quattro tempi. E poi i fondamenti del disegno anatomico, della costruzione in blocchi, la gestione dell’espressività e le base dell’inchiostrazione a pennino.

In collaborazione con Accademia Europea di Manga.

Manga, introduzione alla tecnica

  • Da Mercoledì 27 dicembre 2023 a venerdì 29 dicembre 2023, dalle 11:00 alle 19:00

**Programma del corso**:

**27 dicembre**: disegno del viso in frontale, divisione in fasce, posizione degli elementi, differenze degli stereotipi di genere ed elementi di invecchiamento, gestione delle forme degli occhi, inquadratura di tre quarti e profilo, capelli e capigliature.

**28 dicembre**: disegno del corpo in frontale e profilo, proporzioni variabili, mani e piedi.

**29 dicembre**: disegno del corpo di tre quarti, introduzione ai vestiti e alle calzature, strumenti e materiali per l’inchiostrazione, movimenti e metodi per inchiostrare, esercizi di modulazione e primi effetti a inchiostro, linee cinetiche.

Scopri anche