Il linguaggio dell’ascolto e della cura
Laboratorio interattivo per scuole secondarie di secondo grado
Insieme alle educatrici e agli educatori di Fondazione Libellula, un laboratorio interattivo per dialogare con le ragazze e i ragazzi delle scuole superiori sui concetti di comunicazione ed empatia. Attraverso un approccio pratico, capiamo come la comunicazione possa aiutare le persone a costruire relazioni di fiducia tra individui con identità diverse, prevenire escalation conflittuali e prendere decisioni in modo più collaborativo. Il presupposto è semplice ma rigoroso: dietro ogni comportamento e ogni messaggio (anche quelli problematici e altamente conflittuali) c’è un bisogno umano universale che cerca ascolto o riconoscimento.
Il laboratorio rientra nell’ottava edizione di Non ballo da sola, la rassegna itinerante di eventi in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
In collaborazione con Fondazione Libellula.
Il linguaggio dell’ascolto e della cura
- Mercoledì 18 novembre 2026 Ore 10:00 - 13:00
Insieme alle educatrici e agli educatori di Fondazione Libellula, un laboratorio interattivo per dialogare con le ragazze e i ragazzi delle scuole superiori sui concetti di comunicazione ed empatia.