• It
  • En
image

Mediateca

CUBO in Porta Europa

​​​​​​​​​​​​​​È il luogo della multimedialità, dove storia e futuro si incontrano per offrire esperienze ​​​ coinvolgenti e immersive. Uno spazio da vivere con tutti i sensi per imparare, conoscere e sperimentare.

Tavoli multimediali
5 tavoli touch 56” con tecnologia touch screen 4K per la visualizzazione di immagini e  testi, ​ dotati di cuffie per l’ascolto di audiovisivi. Sui tavoli sono disponibili diverse applicazioni che consentono di esplorare sia la storia e l'evoluzione del Gruppo Unipol che le esperienze vissute all'interno di CUBO.
VIDEOWALL
4 monitor LCD da 46” con risoluzione full HD 1920x1080, dotati di sensori di movimento tipo Kinect e casse audio. Sul videowall possono essere proiettate immagini o filmati e questo ne fa lo strumento principale delle mostre multimediali.​
Archivio storico digitale
Diverse applicazioni presenti sui tavoli multimediali permettono di accedere al data base dei documenti e materiali prodotti dalle varie aree aziendali nello svolgimento delle loro attività durante gli anni di vita dell’azienda.
Mediarte
Un’applicazione interattiva sui tavoli multimediali racchiude l’archivio delle mostre realizzate nello Spazio Arte con i contenuti e le informazioni riguardanti i progetti. Per permettere esperienze ogni volta diverse, ogni opera è arricchita da correlazioni, storie, citazioni e rimandi frutto di ricerche e associazioni critiche.

         









​                   
























​​​INFORMAZIONI UTILI
Prenota:
EventiEducationS​ALe​ MEETING

Visita la sezione​​:​
ARCHIVIO STORICO

Dove​
CUBO in Porta Europa ​Piazza Vieira de Mello 5, ​Bologna​



 

 

​​​INFORMAZIONI UTILI
Prenota:
EventiEducationS​ALe​ MEETING

Visita la sezione​​:​
ARCHIVIO STORICO

Dove​
CUBO in Porta Europa ​Piazza Vieira de Mello 5, ​Bologna​