La serata conclusiva della quinta edizione di CUBO LIVE – luoghi, idee, voci, eventi – la rassegna di spettacoli dal vivo promossa da CUBO, il museo d'impresa del Gruppo Unipol - vede come protagonista Raphael Gualazzi, cantautore, pianista, compositore, arrangiatore, musicista e produttore acclamato a livello internazionale.
Il suo concerto in Trio regala un raffinato omaggio alla musica acustica spaziando da ispirazioni del repertorio africano-americano a divertissements su celebri temi della canzone italiana e della tradizione operistica, oltre a composizioni dell'artista che raccontano il suo percorso musicale. Non possono mancare rivisitazioni delle più amate colonne sonore del cinema italiano.
Con Raphael Gualazzi, voce e pianoforte, Anders Ulrich contrabbasso e basso elettrico, Gianluca Nanni batteria e back vocal.
In collaborazione con Fondazione Musica Insieme.
Lo spettacolo fa parte di Bologna Estate 2025, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna - Territorio Turistico Bologna-Modena.
In caso di maltempo, lo spettacolo si svolgerà presso l'Unipol Auditorium Enea Mazzoli, via Stalingrado 37.