CUBO LIVE – luoghi, idee, voci, eventi – è la rassegna di spettacoli dal vivo promossa da CUBO, il museo d'impresa del Gruppo Unipol sul territorio nazionale in luoghi particolarmente suggestivi.
A Bologna, nella storica location dei Giardini di Piazza Vieira de Mello, si alternano cantautorato italiano, jazz e musica classica. Serate estive sotto il cielo di Bologna, per tutti coloro che hanno curiosità, passione e voglia di ascoltare musica in compagnia. La terza dedicata segue la scia della musica jazz con Mike Stern e la sua band.
Con una carriera che abbraccia cinque decadi e una discografia che include una ventina di registrazioni eclettiche e innovative e numerose nominations ai Grammy, Mike Stern si è affermato come uno dei principali chitarristi e compositori jazz e fusion della sua generazione. Salito alla fama internazionale per la sua partecipazione nella band di Miles Davis negli anni Ottanta, ha suonato anche con i Blood Sweet & Tears, Billy Cobham, Joe Henderson, Michael e Randy Breker, Jaco Pastorius, e molti altri. Mike Stern è uno di quei rari virtuosi della chitarra, la cui straordinaria perizia tecnica non viene per nuocere all'estro, all'espressività e al gusto musicale. A Bologna si presenta con la sua affiatata band, una sorta di all-stars di maestri del jazz statunitense, con i quali eseguirà il repertorio del suo ultimo lavoro discografico Echoes and other Songs.
In collaborazione con Bologna Jazz Festival.
Lo spettacolo fa parte di Bologna Estate 2025, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna - Territorio Turistico Bologna-Modena.
In caso di maltempo, lo spettacolo si svolgerà presso l'Unipol Auditorium Enea Mazzoli, via Stalingrado 37.