• It
  • En
image
Incontri

Le vie della parola

Incontri dedicati ai libri e alla lettura
20 maggio – 8 giugno 2021

​​​​​​Le Vie della Parola è la rassegna promossa nell'ambito del Patto per la Lettura di Bologna e di BolognaEstate 2021, dedicata ai libri e alla lettura, alle contaminazioni di strumenti e narrazioni, ai nuovi modi di trasmettere informazione e conoscenza.

L'intento di questa terza edizione è indagare, alla luce della crisi pandemica, economica e sociale che stiamo attraversando, tre ambiti - educazione, media, editoria - in cui la parola è protagonista indiscussa. Nel 2021 ricorrono, inoltre, i 75 anni dal referendum istituzionale che stabilì la nascita della nostra Repubblica, quando per la prima volta tutti i cittadini italiani furono chiamati al voto.

Il percorso prevede quattro tappe, quattro dialoghi tra esperti del settore, coordinati da alcuni membri del Comitato scientifico delle Biblioteche di Bologna.​​​​

In collaborazione  con il Settore Biblioteche del Comune di Bologna.

​Gli incontri si svolgono in presenza nei luoghi indicati nel rispetto delle regole previste per la sicurezza e il distanziamento.

Per permettere a tutti gli interessati di partecipare, gli incontri sono trasmessi anche in streaming sul sito e sui canali social di CUBO.

​​programma le vie della parola


Libero con prenotazione obbligatoria

Lunedì 14:00 - 19:00
Martedì 09:30 - 23:30
Mercoledì 09:30 - 20:00
Giovedì 09:30 - 20:00
Venerdì 09:30 - 20:00
Sabato 09:30 - 14:30
Domenica Chiuso​​​

​Piazza Coperta di Salaborsa, Piazza Nettuno 3 Bologna.

Sala Stabat Mater Biblioteca dell'Archiginnasio, Piazza Galvani 1, Bologna.

Cortile dell'Archiginnasio, Piazza Galvani 1, Bologna.

Newsletter

 

 

Newsletter
/