CUBO LIVE – luoghi, idee, voci, eventi – è la rassegna di spettacoli dal vivo promossa da CUBO, il museo d'impresa del Gruppo Unipol sul territorio nazionale in luoghi particolarmente suggestivi.
A Bologna, nella storica location dei Giardini di Piazza Vieira de Mello, si alternano cantautorato italiano, jazz e musica classica. Serate estive sotto il cielo di Bologna, per tutti coloro che hanno curiosità, passione e voglia di ascoltare musica in compagnia.
Casino Royale come un'araba fenice rinasce sempre dalle proprie ceneri, guardando avanti, consapevole della strada fatta e della vita vissuta ogni giorno fuori dal contesto artistico musicale. È dal loro primo lavoro in italiano nel 1993 che la band milanese, una delle più longeve e seminali della scena italiana, prevede in un certo senso l'avverarsi di una deriva peggiorativa per questo sistema e questa società occidentale. Nel loro nuovo progetto sonoro coprodotto da Clap! Clap! - eclettico producer dal profilo internazionale - si torna a fare i conti con la storia attuale con questo clima pre-apocalittico e lo si fa lavorando artisticamente in maniera collettiva a più mani e con più teste.
In collaborazione con Le Nozze di Figaro.
Lo spettacolo fa parte di Bologna Estate 2025, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna - Territorio Turistico Bologna-Modena.
In caso di maltempo, lo spettacolo si svolgerà presso l'Unipol Auditorium Enea Mazzoli, via Stalingrado 37.