• It
  • En
image
Spettacoli

Ascanio Celestini

Radio Clandestina
08 luglio 2021

​​CUBO LIVE – luoghi, idee, voci, eventi – la nuova rassegna di concerti, spettacoli e incontri promossa da CUBO, nella suggestiva location storica di Villa Zarri, a due passi dal centro di Bologna, presenta Radio Clandestina di Ascanio Celestini. A vent'anni dal debutto, uno spettacolo che riflette sulla storia e sulla memoria a partire da uno degli episodi più tragici dell'occupazione nazista in Italia.

È la storia degli uomini sepolti da tonnellate di terra in una cava sull'Ardeatina e delle donne che li vanno a cercare, delle mogli che lavorano negli anni '50 e dei figli e dei nipoti che quella storia ancora la raccontano.

“Questa dell'Ardeatine è una storia che uno potrebbe raccontarla in un minuto o in una settimana". È la storia dell'occupazione che non finisce con la liberazione di Roma.

Dal testo di Alessandro Portelli “l'ordine è già stato eseguito".

 

Con ​​Cronopios​


Gli eventi si svolgono in presenza nel rispetto delle regole previste per la sicurezza e il distanziamento.

Si richiede l'arrivo almeno 15 minuti prima dell'orario di inizio.

Per permettere a tutti gli interessati di partecipare, molti eventi saranno trasmessi anche in streaming sul sito e sui canali social di CUBO.

Si specifica che la prenotazione è necessaria solo per la partecipazione fisica all'evento, per assistere all'evento in streaming non occorre prenotarsi.​​

​SCOPRI TUTTI GLI APPUNTAMENTI DI CUBO LIVE A BOLOGNA

​​



Libero con prenotazione obbligatoria

​21:00 – 23:00

​Villa Zarri, Via Ronco 1 – Castel Maggiore - BO​

Newsletter

Newsletter
/