Gli spazi espositivi di CUBO, in Porta Europa e in Torre Unipol, sono il luogo del dialogo fra culture diverse dove periodicamente vengono esposte mostre d'arte contemporanea, mostre con allestimenti dell’Archivio Storico e mostre volte a valorizzare le opere dal Patrimonio artistico del Gruppo Unipol.
Mostre temporanee
Lo spazio ospita mostre di arte contemporanea nazionale e internazionale, declinate nelle sue diverse forme, con uno sguardo attento alle nuove generazioni e ai nuovi linguaggi.
das – dialoghi artistici sperimentali – è la rassegna trasversale dedicata al dialogo artistico e culturale sui temi della contemporaneità, territorio versatile che propone ogni anno un public program ricco di eventi culturali che integrano e complementano la proposta espositiva. das è realizzata nel periodo invernale e sceglie come momento inaugurale la settimana bolognese dedicata all’arte.
Mostre Patrimonio Artistico
Il ricco patrimonio artistico del Gruppo Unipol viene periodicamente aperto al pubblico con la realizzazione di mostre tematiche ed eventi collaterali legati ai temi e ai valori del Gruppo.
Mostre Archivio Storico
Con il materiale proveniente dall’archivio storico e dai diversi fondi delle società entrate a far parte del Gruppo Unipol vengono realizzate mostre per raccontare l’evoluzione e il ruolo dell’assicurazione nella storia.