CUBO LIVE – luoghi, idee, voci, eventi – è la rassegna itinerante di spettacoli dal vivo promossa da CUBO, il museo d'impresa del Gruppo Unipol sul territorio nazionale in luoghi particolarmente suggestivi.
Uno di questi è la Marina di Loano cornice speciale per il concerto all'alba del trio composto da Antonello Salis, Daniele Di Bonaventura e Alessandro D’Alessandro in un panorama d'eccezione, tra musica e brezza marina.
Il respiro dei mantici, suoni ancestrali votati alla contemporaneità ed estemporaneità, dalle radici ben salde, non obliate. L'incontro delle ance tra tre strumenti parenti, cugini; la loro versatilità negli anni ha subito un'evoluzione nel linguaggio non più vincolandoli a stereotipi di genere unici. Antonello Salis, Daniele di Bonaventura, Alessandro D'Alessandro, tre personalità ben definite, maestri di lungo mestiere, studio e caratura, tre generazioni diverse; nell'interazione e sinergia della loro musica, creano un quadro musicale d'ascolto e visivo portando l'ascoltatore all'interno di un'atmosfera di magia contemporanea ed echi lontani. I tre artisti si fondono in un'unica voce. Un lungo, imponente, dolce Respiro: il respiro dei mantici perso e ritrovato nel tempo.
In collaborazione con Articolture.