CUBO LIVE – luoghi, idee, voci, eventi – è la rassegna di spettacoli dal vivo promossa da CUBO, il museo d'impresa del Gruppo Unipol sul territorio nazionale in luoghi particolarmente suggestivi.
A Bologna, nella storica location dei Giardini di Piazza Vieira de Mello, si alternano cantautorato italiano, jazz e musica classica. Serate estive sotto il cielo di Bologna, per tutti coloro che hanno curiosità, passione e voglia di ascoltare musica in compagnia.
Dopo i tour post-pandemia in trio, duo e solo, John Scofield, maestro assoluto della sei corde statunitense, ha configurato un nuovo gruppo per l'estate del 2025. Chiamandolo Long Days Quartet in onore delle lunghe ore diurne di luglio, questo gruppo si prepara a debuttare con nuove composizioni di Scofield e a rivisitare alcuni suoi classici attraverso una nuova prospettiva. Ventisei anni dopo la loro prima collaborazione, il tastierista John Medeski e Scofield continuano la loro fantastica collaborazione insieme. L'estate 2025 li unirà al brillante e versatile bassista Vicente Archer e ad un nuovo membro del team, Ted Poor alla batteria.
In collaborazione con Bologna Jazz Festival.
Lo spettacolo fa parte di Bologna Estate 2025, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna - Territorio Turistico Bologna-Modena.
In caso di maltempo, lo spettacolo si svolgerà presso l'Unipol Auditorium Enea Mazzoli, via Stalingrado 37.