Nell'ambito dell'appuntamento annuale Aspettando la notte dei ricercatori, CUBO – in collaborazione con l'Università di Bologna e all'interno del progetto europeo "SOCIETY reAGIAMO" – propone due giornate di studio e di confronto dedicate a buone pratiche di digitalizzazione e valorizzazione dei patrimoni culturali.
Una giornata dedicata alla valorizzazione dei patrimoni artistici e culturali del nostro territorio. Sarà un'occasione per conoscere da vicino fondi bibliotecari, collezioni fotografiche, artistiche e museali, raccontati da chi lavora ogni giorno per traghettare il passato nel futuro. A moderare la tavola rotonda Giulia Zamagni, Responsabile CUBO.
Il progetto SOCIETY reAGIAMO è un evento associato del programma MSCA and Citizens dell'Unione Europea sotto il programma Marie Skłodowska Curie. HORIZON-MSCA-2023-CITIZENS-01.
In collaborazione con Università di Bologna