• It
  • En
image
Arte

fuse*

Dökk - live-media performance

​​​​​La nuova live-media performance di fuse*, riadattata in occasione di das CUBO, è una narrazione immersiva multimediale che racconta un viaggio, interpretato dalla danzatrice Elena Annovi, attraverso una sequenza di dieci stanze/paesaggi digitali in successione, un percorso in cui la fine coincide con un nuovo inizio. Dökk (parola islandese che significa buio) offre un viaggio nell'inconscio, dove la realtà viene rappresentata da mondi ed universi che si disegnano e si dissolvono nella mente, alla costante ricerca di un equilibrio tra luce e buio.

Il setup particolare, composto da una doppia proiezione incrociata frontalmente su uno schermo olografico semi trasparente e una retroproiezione nella parte posteriore del palco, è stato pensato per rappresentare anche visivamente l'idea di una profonda connessione tra la performer e i paesaggi digitali.

L'elemento sonoro fondamentale che caratterizza questa esperienza dall'inizio alla fine è il battito cardiaco. Il cuore è il primo organo che si forma quando nasce una nuova vita ed è l'ultimo a fermarsi quando questa finisce. Allo stesso modo l'inizio e la fine di Dökk sono scanditi dal battito cardiaco reale della performer, acquisito tramite il BLE heart rate sensor che trasmette informazioni tramite bluetooth ad un software ad hoc, che a sua volta elabora ed invia i dati necessari tramite messaggi di rete.


  • fuse*, Dökk, live performance, ph. by enrico maria bertani​
    ​​​

  • fuse*, Dökk, live performance, ph. by enrico maria bertani

  • fuse*, Dökk, live performance, ph. by enrico maria bertani

  • fuse*, Dökk, live performance, ph. by enrico maria bertani


  • fuse*, Dokk, live performance



Libero con prenotazione obbligatoria

​Teatro Testoni Ragazzi, via Giacomo Matteotti, 16 - Bologna

Newsletter

Newsletter
/