• It
  • En
image

La prima campagna pubblicitaria UnipolSai

"Ancora più vicini"

​​​​Il 6 gennaio 2014, dalla fusione di Unipol Assicurazioni, Fondiaria Sai, Milano Assicurazioni e Premafin nasce UnipolSai Assicurazioni S.p.A. Il 28 gennaio 2014 va in onda "Ancora più vicini", la campagna pubblicitaria istituzionale ideata per presentare al grande pubblico la nuova impresa. La campagna, articolata in tre soggetti tv, ha un’ampia pianificazione sulle principali emittenti televisive nazionali e satellitari (RAI, Mediaset, Sky, La7, Class e i canali Discovery), estesa a quotidiani e magazine. La vicinanza alle persone e l'italianità sono i principi ispiratori della strategia di comunicazione, che intende valorizzare l'elemento caratterizzante della Compagnia: la rete agenziale, che conta oltre tremila punti vendita diffusi capillarmente su tutto il territorio nazionale ed è la prima tra le imprese assicuratrici. Gli agenti sono i protagonisti dei tre spot e si rivolgono direttamente al pubblico sulle note di "Stand by me"; la scelta dei luoghi cade su piccoli comuni dai nomi singolari e buffi, sedi di agenzie UnipolSai: da Rottofreno (Piacenza) a Cepagatti (Pescara), da Salve (Lecce) a Giovinazzo (Bari), passando per Scanzorosciate (Bergamo), Travagliato (Brescia) e Linguaglossa (Catania). ​


  • Manifesto della campagna "Ancora più vicini"​


​Gli interessati che vogliono sviluppare la loro ricerca, estendendola ad altre risorse archivistiche, possono trovare assistenza   scrivendo a  archiviostorico@cubounipol.it