

JUNIOR al CUBO
2017-2018
Programmi e date degli incontri
Durante la stagione invernale da ottobre a maggio, tutti i sabato pomeriggio dalle 16 alle 18, CUBO ospita i laboratori didattici per bambini dai 6 agli 11 anni.
CLIC ART Un ciclo di laboratori pluridisciplinari che abbracciano le diverse forme artistiche: dalla fotografia all’illustrazione passando dalla musica digitale senza trascurare l’esperienza diretta delle mostre allestite presso lo Spazio Arte di CUBO. In collaborazione con Adiacenze e Bartolomeo Sailer.
CIRCO In un contesto giocoso i bambini possono sperimentare nuovi linguaggi in campo circense e teatrale. Gli incontri indagano il punto di vista, inteso come elaborazione delle possibilità che ognuno ha per esplorare il proprio mondo attraverso l'uso di corpo, voce e immaginazione. Laboratorio curato da Mariagrazia Bazzicalupo.
MUSICA Un viaggio musicale per piccoli esploratori per scoprire nuove storie, nuove culture, nuovi territori. In ogni appuntamento un personaggio “famoso” accompagna i bambini alla scoperta degli strumenti tipici e dei generi musicali più caratteristici dei luoghi narrati, cantando canzoni e svolgendo giochi didattici per sviluppare una conoscenza di base della teoria musicale e scoprire le identità culturali e musicali di ogni paese incontrato. Laboratorio curato da Camilla Ferrari, Ernesto Geldes, Camilla Missio, Claudia Napolitano.
CUCINA Un viaggio tra le cucine di paesi diversi, un pretesto per scoprire non solo nuove ricette e sapori, ma anche per approcciarsi alla diversità culturale, imparando usi e costumi di popoli vicini e lontani. In collaborazione con Podere San Giuliano.
Scopri di più scaricando (a dx) il programma completo con tutte le date degli incontri e le informazioni per parteciparvi. I laboratori sono gratuiti con prenotazione obbligatoria compilando il form in Agenda nel giorno indicato del laboratorio.


