NOTTE EUROPEA DEI RICERCATORI 2017

Sicurezza? Tutto in una notte dalle 18 alle 24


CUBO, per il secondo anno consecutivo, partecipa alla Notte Europea dei Ricercatori, che si terrà venerdì 29 settembre dalle ore 18:00 alle ore 24:00. L’iniziativa è organizzata dai principali centri di ricerca di tutta Europa per presentare la ricerca quale migliore e più efficace strumento perraggiungere soluzioni e idee innovative utili ad affrontare le sfide della società.



A CUBO la notte affronta il tema della SICUREZZA: sicurezza alimentare, stradale, nelle abitazioni. Scopri con noi in una notte cosa si nasconde dietro una novità che utilizzi tutti i giorni sulla tua auto, nell’ultimo elettrodomestico o che leggi su un’etichetta di un prodotto del supermercato. Piccole innovazioni che semplificano e rendono più sicura la nostra quotidianità.


 


Guida e navigazione autonoma, riconoscimento di immagini e di pattern audio/video, videosorveglianza, manutenzione predittiva, gestione dell’energia, analisi biologica e filiere alimentari, tutela giuridica, nuovi materiali: sono alcuni degli ambiti di ricerca che indagheremo usando una lente particolare, la sicurezza.



La sicurezza sperimentata e raccontata in una notte passata assieme ai ricercatori dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna per divertirsi, imparare e meravigliarsi!


 


Scarica (a dx) il programma di tutti gli eventi che si terranno a CUBO.


Allegati




Prossimi Eventi

GIOIA

+++ leggi
Torna all'inizio

×